Beauty and Style

Cosa ho amato a Giugno??

Anche questo mese è passato ed entriamo nel mese del mio compleanno…manca poco e divento più vecchia . Lo scorso mese è il mese dove sono tornata a stare ufficialmente bene, dove il primo caldo è arrivato,dove le zanzare hanno iniziato a pungermi e dove abbiamo iniziato ad andare al mare.

A questo proposito sono riuscita a finire il primo volume della saga dei Cazalet e che dire … ni. Mi spiego meglio, è un genere che non amo particolarmente per questo motivo è stato anche più difficile leggerlo anche se nelle ultime 100 pagine ho iniziato ad amare questa famiglia e a interessarmi un po’ di più alla loro storia.

E’ proprio il genere che non amo perché è scritto molto bene ,è molto fluente e non viene affatto scritto ogni minimo particolare come accade in altri libri dello stesso filone. Sicuramente leggerò anche i volumi seguenti, intervallati però da altri libri. Voto ⭐️⭐️⭐️

Per quanto riguarda il jolly parliamo di canzoni. La prima è One Kiss di Dua Lipa e Calvin Harris , che mi piace tantissimo . In macchina mi metto a ballare come una bambina e mi fa proprio pensare all’estate e nello specifico agli aperitivi in riva al mare dopo una giornata passata sulla spiaggia.

Un’altra canzone che mi piace tanto e che canto come se fossi una cantante su un palco è  We Can do Better di Matt Simon , e anche lei mi fa pensare tantissimo all’estate o meglio alle serate di fine estate. Vi piacciono queste canzoni?? A voi cosa fanno venire in mente?? Ditemelo che sono curiosa..o sono solo io che quando ascolto una canzone mi immagino le cose??

Rimanendo in tema spiaggia , un prodotto che mi è piaciuto tanto lo scorso mese è lo stick solare di Rilastil per pelli sensibili e zone delicate, water resistant.  E’ uno stick che io applico su delle cicatrice , dovute a un’intervento fatto qualche mese fa, circa ogni due ore. La decadenza con cui lo applico è una mia scelta ,in ogni caso si stende facilmente e non lascia la striscia bianca. Essa viene solamente dopo che si fa il bagno proprio perché è water resistant , ma dopo poco svanisce nuovamente. Ormai al mare è diventato il prolungamento del mio braccio, il mio fedele alleato.

Ho fatto un post dedicato a tutti i miei solari e vi lascio il link qui se volete andarlo a leggerlo nel caso in cui non l’abbiate ancora fatto e siete curiose.

Un altro prodotto che ho usato tantissimo lo scorso mese e che mi ha salvato è l’acqua termale di Avène . Dico mi ha salvata in quanto ho avuto un brutto sfogo sulla pelle e spruzzandola in abbondanza soprattutto prima di andare a letto ,in pochi giorni la situazione è migliorata tantissimo fino a scomparire del tutto.

Ora l’utilizzo quelle sere in cui non ho voglia d’applicare tutta la skincare , per dare comunque una veloce idratazione alla pelle. Non vi consiglio niente di nuovo lo so ma a me ha salvato , quindi se anche a voi capita di avere degli sfoghi ve la stra consiglio ; basta che vi lavate il viso con il detergente e poi applicate sole lei in grande quantità su tutto il viso o dove avete lo sfogo.

Passando al make-up ,lo scorso mese ho utilizzato tantissimo un rossetto liquido firmato Mulac Cosmetics nella colorazione Charme. Mi piace tantissimo , è un color corallo pazzesco ,accesso ma non troppo stravagante e prepotente, si stende facilmente ,dura a lungo e non da’ per niente fastidio sulle labbra. Quando mangiate tende a svanire leggermente all’interno ma potete riapplicarlo senza problemi velocemente senza che crei un brutto effetto. Se ancora non avete provato questi rossetti , fatelo almeno questo colore che trovo sia bellissimo e perfetto per la stagione.

Tornando alla skincar, vi voglio consigliare questa maschera Urban Detox di Nivea soprattutto se cercate delle maschere efficaci e veloci. Per questa vi basterà solo un minuto e dopo la pelle sarà più morbida e soprattutto visibilmente più pulita. Io la faccio quando ho poco tempo oppure la sera ,l’applico mi lavo i denti e la tolgo. E’ davvero ottima e si trova facilmente al supermercato.

Di lei ,insieme ad altre maschere, ve ne ho parlato nello scorso post che se vi siete persi vi lascio qui

Ultimo prodotto che ho amato tantissimo nel mese di Giugno è il dentifricio Biorepair per ridurre la sensibilità dentale. Io ho un problema, cioè quello di avere dei denti molto sensibili nonostante siano sani , perciò il mio dentista mi ha consigliato un dentifricio specifico. Non avevo molte speranze in lui ma mi sono duvuta ricredere. Allora non è che dopo nemmeno un mese i denti non sono più sensibili ,ma sicuramente la situazione è molto migliorata , ora almeno riesco a mordere il gelato.

Questo è tutto quello che mi ha stupito ed è entrato nel mio cuore lo scorso mese ,spero di avervi tenuto compagnia come sempre .Un bacio e al prossimo post 😉

Lascia un commento