Beauty and Style

I miei 5 Bagnoschiuma preferiti per l’estate

In estate il momento della doccia è uno dei momenti più belli della giornata soprattutto durante le giornate più calde. Anche in estate ho dei bagnoschiuma che prediligo soprattutto perché preferisco delle profumazioni più fresche. Per questo volevo mostrarvi i miei bagnoschiuma preferiti e quelli che utilizzo maggiormente in questa stagione .

Il primo che vi voglio consigliare è l’ultra dolce al limone e fiore di sambuco di Garnier . E’ un bagnoschiuma dalla profumazione particolare ,si sente tanto il limone ma non in maniera troppo pesante. Anzi rimane molto leggero sulla pelle ed è freschissimo, sensazione che rimane anche dopo che si è usciti dalla doccia. Non secca assolutamente la pelle ma anzi rimane vellutata. Questo nello specifico è adatto anche ai capelli ma sinceramente non l’ho mai provato .

Un altro bagnoschiuma della stessa linea che mi piace utilizzare in questo periodo, soprattutto al mio ragazzo. è l’ultra dolce al latte di cocco e macadamia. Rispetto a quello di prima è un bagnoschiuma molto più corposo e denso ,assomiglia proprio al latte, e idrata davvero la pelle. Ha una profumazione pazzesca di cocco ,addolcita dalla macadamia ,che rimane sulla pelle

Sono due bagnoschiuma completamente differenti che hanno anche due scopi differenti ,quindi in base alle esigenze li alterno.

Un altro bagnoschiuma che amo e che tutti gli anni acquisto è il Monoi de Tahiti di Yves Rocher . Amo l’odore del monoi soprattutto in questa stagione e soprattutto al mare. Infatti questo spesso e volentieri me lo porto in vacanza perché è un flacone da 200ml ma compatto , si può utilizzare anche sui capelli quindi perfetto se si viaggia con degli uomini che tanto usano tutto indistintamente ,fa una bellissima schiuma e lascia la pelle morbida. La profumazione che rimane sulla pelle è molto leggera ,non dura tantissimo ma abbastanza.

Un altro bagnoschiuma di cui ho varie mini taglie è Huile de duche di Nuxe . E’ leggermente meno denso rispetto ad altri prodotti e non fa tantissima schiuma ma Idrata a fondo la pelle e la lascia setosa. Ha una profumazione particolare che non vi riesco a spiegare ,ma che si può sentire già dalla confezione, e non vi so spiegare perché ma la trovo perfetta per il periodo estivo.

L’ultimo prodotto che uso spesso in questo periodo ,soprattutto quando ero a casa di mamma, è un bagnoschiuma specifico per l’abbronzatura che promette di non lavarla via. Rispetto a prima l’utilizzo molto meno e se l’utilizzo lo faccio verso fine estate per prolungare l’effetto dorato sulla mia pelle e sto parlando del Doccia Bronze di Bilboa. E’ fantastico sia quello all’arancia amara che quello alla menta . L’ultimo ha una profumazione pazzesca, sa davvero di menta , ed è super rifrescante . Non secca assolutamente la pelle e la lascia profumata. Purtroppo di questo non riesco a farvi la foto perché non ce l’ho materialmente e non so se lo acquisterò , ma se cercate un prodotto super rifrescante ve lo stra consiglio .

Questi erano i bagnoschiuma che amo utilizzare in questo periodo e che generalmente uso quando arriva l’estate, proprio per la loro profumazione che si adatta al periodo. Spero come sempre di avervi tenuto compagnia e di esservi stata utile in qualche modo, andate al supermercato sniffate qualcuno di questi prodotti e ditemi se vi siete lasciate conquistare da qualcuno di loro. Un bacione e al prossimo post 😉

Lascia un commento