Beauty and Style

Le 5 cose belle del mese di Luglio

Anche il mese di Luglio è passato ed è stato un mese davvero ricco,ricco di novità, il mio compleanno , e molto altro ancora . Per questo motivo ho deciso di portare un po’ di novità anche sul blod cambiando nome al solito post dei preferiti , poi da Settembre altre novità come nuovi contenuti e post diversi da quelli classici.

Ma torniamo a quello che è il post di oggi e veniamo con il jolly del mese di Luglio che più che essere un cibo di per se, è proprio il posto. E sto parlando di Mr. Wu , che a Firenze io l’ho trovato al centrocommerciale i gigli.È una sorta di ristorante cinese ma fa solo noodles,spaghetti di riso e soia e involtini vari, ma la particolarità degli spaghetti è che te li crei tu ,dal tipo di spaghetto che vuoi, alla salsa fino al condimento. Un’idea davvero carina, poi abbiamo provato anche i loro ravioli e sono fenomenali, delicati ma gustosi e non tornano sù. Posticino davvero consigliato per un pranzo un pó alternativo.

Ma veniamo all’argomento a cui tengo particolarmente in questo momento ,che è la categoria libro del mese , che per lo scorso mese sono stati 2 ed entrambi bellissimi che vi consiglio di leggere. Il primo che ho letto è L’amica geniale di Elena Ferrante , durante le prime pagine mi ha lasciata un po’ così , non capivo se mi piacesse ma più andavo avanti più mi appassionavo a Lilia e ad Elena, le due protagoniste. Mi appassionavo alla loro amicizia fatta d’amore e odio com’è normale soprattutto nell’età dell’adolescenza ,ma anche alla cornice in cui veniva raccontata la loro storia ,quello di un rione di Napoli dove negli anni ’50 l’ignoranza ne faceva un po’ da padrona. Insomma un bel libro ,scritto bene e che sicuramente mi ha fatto venire voglia di leggere anche gli altri…ho già preso il secondo volume. Voto 4/5 ,se non l’avete ancora letto fatelo.

Il secondo libro che ho letto mi è piaciuto ancora di più ,l’ho veramente amato e sto parlando di Eppure cadiamo felici di Enrico Galiano. Un libro davvero piacevole da leggere, da una svolta del tutto inaspettata ,ti fa immergere davvero nella storia. Scritto davvero benissimo, scorrevole e non è per niente il classico libro adolescenziale che parla d’amore . Voto 5/5 leggetelo e non ve ne pentirete.

Passiamo al reparto beauty e vi voglio assolutamente parlare di questo illuminante di Fenty Beauty Hu$tla Baby e consigliarvelo. E’ un’illuminante da un colore abbastanza neutro ,ne basta davvero poco per creare un’effetto super glow e donare un bellissimo effetto dorato. Questa è la mini taglia che trovate insieme al gloss bomb ,ma è davvero fantastico. La taglia così piccolina è perfetta per chi come me non lo mette spesso o per chi ne ha altri ma vuole provare anche lui, e dovete provarlo perché è davvero bellissimo.

Un altro prodotto che mi è piaciuto e che ho utilizzato spesso lo scorso mese è la maschera Turmeric and Cranberry energizing radiance di Kiehl’s. E’ una maschera dall’effetto glow immediato, va tenuta in posa circa 20 minuti e poi rimossa con movimenti circolari così da mettere in moto i micro granuli che ha all’interno. Davvero una bellissima maschera che oltre a un’effetto illuminante dona un’aspetto più compatto alla pelle.

Inoltre un modo facile e veloce per togliere le maschere, e non solo questa, che sto usando nell’ultimo periodo è l’asciugamano piccolo da viso. Ma non il classico asciugamano è veramente piccolissimo , un piccolo quadratino e io ho trovato da Primark. Sempre da Primark l’ultima volta che sono andata ho trovato un’asciugamano sempre piccino ma da mettere la mano all’interno,ve l’ho mostrato anche nel post sui saldi, quindi davvero perfetto per questo compito. Niente più residui di maschera sotto le unghie 😉 Se riuscite a reperire una cosa del genere ,provatelo per credere.

Un’altra cosa che ho scoperto nel mese di Luglio e di cui mi sono innamorata è il deodorante della Dove Invisible Flour Touch. Profumo delicato ma intenso, davvero fresco e dura a lungo. State sicure che non ci saranno odori indiscreti nell’arco della giornata. Rispetto a quello al fico e pera ,sempre di Dove , che mi piace sempre trovo che questo sia più delicato per la stagione . Una pecca il flacone molto grande ,quindi per viaggiare è leggermente scomodo.

Ultimo prodotto scoperto a Luglio che mi ha fatto innamorare di lui e che vi stra consiglio di acquistare,fidatevi dovete assolutamente provarlo soprattutto in questo periodo è la crema per capelli di Legerty. Parto dicendo che il pack nonostante sia grosso è leggerissimo e bellissimo, una vera chicca. Inoltre il prodotto all’interno è davvero fantastico. Potete utilizzarlo sia sui capelli bagnati che asciutti ,tranquille non appesantisce e non ingrassa assolutamente il capello, io a volte la uso anche per ravvivare la piega . Ne basta una piccolissima quantità che potete prelevare con il dosatore che trovate all’interno della confezione , e dona una lucentezza e una morbidezza pazzesca ai capelli. Io l’ho acquistato dal mio parrucchiere , ma penso si possa trovare in altri saloni quindi vi lascio il link al loro sito qui per maggiori dettagli. Comunque è davvero un’ottimo prodotto .

Queste erano le 5 cose che mi hanno conquistata lo scorso mese ,spero come sempre di avervi tenuto compagnia e di avervi fatto scoprire alcune cose interessanti. Un bacio e al prossimo post 😉

Lascia un commento